A.P.S. EUROPA DONNA ITALIA
VIA CONSERVATORIO 15
20122 MILANO
TEL 02 36709790
SEGRETERIA@EUROPADONNA.IT
IBAN: IT32 J030 6909 6061 0000 0013 702
CF: 97560520153

n

Europa Donna

Ora sono nove! 

Benvenuta a Europa Donna – Piemonte, la neonata Delegazione Regionale che si aggiunge alle otto già esistenti in Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Puglia, Sicilia, Umbria. Gli obiettivi sono i medesimi: contribuire alle decisioni clinico-organizzative che regolano i comportamenti e i risultati delle strutture sanitarie della Regione e ottenere, attraverso un dialogo costante con l’Ente Regionale, cure e assistenza per tutte le pazienti, secondo le linee guida di indirizzo nazionali.  

Le dichiarazioni delle istituzioni regionali

«Da parte della Regione Piemonte gli auguri di buon lavoro per la delegazione piemontese di Europa Donna Italia, un’associazione che tanto fa per la prevenzione e le cure oncologiche delle donne», dichiarano il Presidente della Regione Alberto Cirio e l’Assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi. «Alle associazioni che si uniscono va anche il nostro ringraziamento perché rappresentano già da tempo un punto di riferimento per le donne e per il sistema sanitario».

Le associazioni della delegazione piemonte

A dare vita a Europa Donna – Piemonte sono state 14 Associazioni: A.D.O.D., aBRCAdabra Piemonte, A.N.D.O.S. Alba, Casa Breast, Donna TeA, Dragonesse Avigliana, Dragonette Torino, Fondazione Edo ed Elvo Tempia, Fondo di Solidarietà Edo Tempia Valenta. G.A.D.O.S., LILT Biella, LILT Novara, R.a Vi., V.I.T.A. La referente della Delegazione è Valeria Martano, Presidente dell’Associazione V.I.T.A.

Indirizzo e-mail della delegazione: europadonnapiemonte@gmail.com